Presentata la stagione 2022-2023 del teatro "Curci"

Si parte il 6 dicembre con Carlo Buccirosso, fine anno con Toti e Tata

martedì 18 ottobre 2022 11.39
A cura di Adriano Antonucci
Storie da raccontare, emozioni da vivere: il sipario del teatro "Curci" è pronto ad alzarsi per la stagione 2022-2023. Il programma degli appuntamenti è stato svelato questa mattina in conferenza stampa nel foyer del teatro alla presenza del direttore artistico Fabio Troiano, dell'assessore alla cultura Oronzo Cilli e del Direttore del teatro pubblico pugliese Sante Levante.

Il via al cartellone è previsto per il 6 dicembre quando a salire sul palco sarà l'attore napoletano Carlo Buccirosso con il suo "L' erba del vicino è sempre più verde". Tanti saranno poi i volti noti dello spettacolo protagonisti al "Curci": si va da Andrea Delogu a Sabina Guzzanti passando per Giovanni Vernia, Luigi Locascio, Milena Vukotic e Sergio Castellitto per quello che sarà un mix tra prosa e comicità.

«Il nostro compito è quello di far avvicinare al teatro persone nuove e per questo - ha affermato il direttore artistico Troiano - abbiamo allestito un cartellone che possa attirare anche i giovani». Tra gli appuntamenti più attesi c'è quello del 31 dicembre con protagonisti Toti e Tata: con loro si vivrà il passaggio tra il 2022 e il 2023.

[YOUTUBE]

Alle parole del direttore artistico hanno fatto eco quelle dell'assessore alla cultura Oronzo Cilli: «Questa stagione - ha evidenziato Cilli - è all'altezza delle aspettative. Abbiamo soddisfatto le esigenze di tutti coniugando prosa, comicità, danza e concertistica. Sarà un'esperienza bellissima, vogliamo coinvolgere i giovani e doneremo per ogni spettacolo 10 biglietti omaggio per i ragazzi delle quinte classi superiori».

Il "Curci" di Barletta è uno dei teatri più importanti del circuito regionale e per questo motivo il Teatro Pubblico Pugliese non ha fatto mancare il suo apporto nell'allestimento di un cartellone che comprende anche la stagione musicale dell'"Associazione Cultura e Musica G. Curci" giunta alla sua 39ma edizione. Tutto pronto dunque, tra poco più di un mese torneranno le emozioni del teatro.