Poesia per tutti e sperimentazioni culturali ai Giardini Baden Powell di Barletta

Giovani poeti barlettani e non solo in una nuova iniziativa aperta a tutti

domenica 28 agosto 2022 17.27
A cura di Savio Rociola
I giardini Baden Powell tornano ad accogliere nuova gente e nuove iniziative, dando spazio alla cultura. Una ventata di aria fresca, dopo il grande lavoro fatto dall'associazione "Legambiente", i cui volontari negli ultimi mesi hanno sistemato in toto a loro spese il polmone verde alla periferia di Barletta e continuano a mantenerlo in buone condizioni, con manutenzioni costanti e piccoli eventi culturali.

Ieri si è svolto l'evento organizzato da Marco Cassatella e Pasquale Dargenio, i quali hanno radunato un gruppo di giovani poeti barlettani e non, per poter allietare una serata con poesie e racconti.

L'evento "sperimentale" denominato "Poetry Slam" possiamo definirlo riuscito e con grande gioia degli organizzatori e dei presenti; si ha voglia di replicare con nuove poesie, per poter rivalutare un po' di zone della periferia della nostra città, diffondendo gioia e cultura, che in particolare è mancata per l'ennesima volta nel cartello dell'estate barlettana.

Non ci resta quindi che ringraziare coloro che hanno reso possibile questo evento, sperando che sia l'inizio di qualcosa di bello per quel parco, spesso misconosciuto e ignorato.