Playground Lello Simeone, si lavora ad accessibilità e fruizione

L'area è transennata, previsti incontri tra Cannito e i tecnici comunali

lunedì 2 febbraio 2026 15.20
A cura di Antonio Gargano
Non soltanto la situazione legata al velodromo, ma anche un playground transennato e non accessibile ai potenziali fruitori dell'area. Ancora inutilizzabile l'area interna allo stadio Lello Simeone di Barletta, con il campetto da basket e le attrezzature ginniche che restano oggetto di una recinzione provvisoria.

Le lamentele per la mancata accessibilità si rincorrono sui social ormai da tempo, con diversi cittadini che evidenziano la consegna di una struttura parziale e non fruibile al meglio delle sue possibilità. La situazione è all'attenzione dell'amministrazione comunale, che punta a rendere fruibile l'area in tempi utili: valutazioni in corso a Palazzo di Città sulla messa in sicurezza.

A darne notizia è l'Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Dileo, che ha evidenziato il diretto interessamento dello stesso Cosimo Cannito: «Il sindaco è a conoscenza dello stato dell'area e si sta interfacciando con i tecnici comunali per comprendere modalità e tempi per la fruizione. Il playground necessita di verifiche sulla sicurezza e l'obiettivo è quello di garantire l'intera accessibilità alle strutture del Lello Simeone. Si tratta di un impianto che è sotto osservazione per tutti i progressi e le migliorie già previste, non tralasceremo questa zona e cercheremo di intervenire quanto prima grazie al confronto con i nostri tecnici».