Pieni poteri ai prefetti delle nuove province

Incontro organizzato dal Mida presso il Circolo Unione. Ad un anno dalla nascita delle province FM, MB e BT

venerdì 24 settembre 2010
In occasione dell'Assemblea Popolare tenutasi domenica, 19 settembre 2010, presso il Circolo Unione di Barletta, sono state illustrate le seguenti relazioni da parte dell'avv. Monica Paolillo "Il Ministero dell'Interno nel contesto delle Riforme" e dall'avv. prof. Nicola Di Modugno "Le Province FM, MB e BT rivendicano, a un anno dalla loro nomina, pieni poteri ai Prefetti".

Hanno introdotto i lavori il dr. Matteo Bonadies, console della Repubblica di Malta, e Nardo Binetti, segretario del Comitato di Lotta "Barletta Provincia" e coordinatore del MIDA – BT.

Sono intervenuti il prof. Biagio Tatò, Senatore della Repubblica nella XIV Legislatura, e Nicola Di Feo, vicesindaco di Trinitapoli (BT).

Ospiti della manifestazione:
• per la Provincia di Monza-Brianza, Luigi Moretti, Presidente del MIDA – MB, nonché Presidente della Fiera di Monza e Fabio Lo Vetere, coordinatore Giovani MIDA – MB;
• per la Provincia di Fermo, l'ing. Amedeo Grilli e l'avv. Alberto Palma, rispettivamente Presidente e Amministratore della Fondazione Carifermo.

In ricordo del Presidente del Comitato di Lotta "Barletta Provincia" avv. Antonio Di Lecce, di cui è ricorso recentemente il primo anniversario della scomparsa, nonché dell'ex Sindaco della Città di Barletta, dr. Francesco Salerno, venuto a mancare il 10 settembre u.s., è stato osservato un minuto di raccoglimento da parte dell'Assemblea.

A conclusione delle dotte relazioni dei due illustri oratori è stato approvato, alla unanimità, un ordine del giorno (il cui testo viene separatamente riportato) tempestivamente inviato al Ministro dell'Interno e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.