Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque

Il sindaco Cannito: «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile»

martedì 23 ottobre 2018 14.35
A cura di Antonella Filannino
Il cielo di Barletta è tornato sereno e la conta dei disagi sembra inevitabile. Le forti piogge della giornata di ieri hanno causato di fatti problemi alla viabilità. Il sottovia Pertini, ad esempio, al centro di numerose polemiche dal giorno della sua apertura, è stato interdetto al traffico a causa del suo allagamento. Intorno alle ore 21,30, una donna, alla guida della sua auto, è rimasta bloccata in prossimità del punto più basso.

Questa mattina i volontari della Misericordia di Barletta assieme agli addetti dell'Acquedotto pugliese, sono intervenuti sul posto con un'idrovora al fine di far defluire l'acqua presente nel sottovia. Attualmente, il tratto resta interdetto al traffico veicolare. Il Comune di Barletta, attraverso l'invio di un comunicato stampa, ricorda alla cittadinanza che, in concomitanza dei lavori atti all'eliminazione dei semafori presso l'incrocio di via Foggia - via Violante, sono in programma le operazioni per la realizzazione di una condotta di fogna bianca. Essa raccoglierà le acque meteoriche dal sottovia Pertini e le convoglierà nella condotta esistente, in modo tale che in quel sottopasso non si verifichino ulteriori allagamenti.

Il sindaco Cannito si rivolge ai cittadini di Barletta dicendo: "Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile portando a compimento opere che questa città attende da tempo".