Perde la vita investito dal Frecciabianca, ancora dramma per Barletta

Circolazione ferroviaria bloccata sulla tratta Bari-Foggia

lunedì 18 settembre 2017 11.33
Tragedia questa mattina sui binari tra Barletta e Trani. A partire dalle ore 9.55 il traffico sulla linea ferroviaria Bari-Foggia risulta bloccato per l'investimento di un uomo avvenuto in territorio di Barletta, in aperta campagna, in corrispondenza del segnale di protezione della linea. A travolgere l'uomo, che presumibilmente ha scavalcato lo sbarramento, il Frecciabianca Lecce-Milano.

Al momento la circolazione è bloccata perché il corpo occupa entrambi i binari. Si è in attesa dei rilievi e dell'autorizzazione del magistrato per poter liberare almeno uno dei due binari.

Ultimo aggiornamento
Sembrerebbe ripristinato il traffico ferroviario senza ulteriori ritardi. Normale percorrenza per il regionale 12460 diretto a Foggia e di passaggio da Barletta.

Aggiornamento ore 12.35
Sta tornando gradualmente alla normalità, dalle 12.35, la circolazione ferroviaria fra Trani e Barletta (linea Bari – Foggia) dopo l'investimento di una persona.
Nel corso dell'interruzione i treni hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti, mentre cinque regionali sono stati limitati nel percorso.

Aggiornamento ore 11.55
È ripresa alle 11.55, su un solo binario a senso unico alternato, la circolazione ferroviaria fra Trani e Barletta. I treni registrano ritardi fino a 120 minuti.

Aggiornamento ore 11.40
Trenitalia comunica che è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Trani e Barletta.