Parco gioco di via Chieffi, l'assessore Ricatti: «Ultimata la sistemazione»

La replica dell'assessore alle Manutenzioni alla denuncia di alcuni cittadini

mercoledì 10 febbraio 2021
Dopo la denuncia della situazione del parco giochi di via Chieffi diffusa dai cittadini del Movimento amico e del suo referente, Oronzo Carli, ad intervenire è l'assessore alle manutenzioni, Lucia Ricatti.
«Gli interventi - spiega - finalizzati al ripristino della funzionalità nonché alla messa in sicurezza dell'area, sono stati già ultimati la scorsa settimana. In particolare, gli spazi pubblici in argomento sono stati corredati ex novo della pavimentazione antitrauma e si è provveduto ad installare nuove attrezzature per l'infanzia, come è facilmente verificabile e documentato dalle fotografie, attuali, che s'inviano unitamente al comunicato.

Apprezzo molto – sostiene l'assessora Ricatti – l'impegno civile con il quale molti cittadini valutano l'operato di noi rappresentanti istituzionali, del resto sempre disponibili a considerare e a dar materialmente seguito alle segnalazioni indirizzate all'Amministrazione. È un impegno che non disattendiamo. Opportuno però che la comunità collabori con l'Ente anche assumendo condotte più responsabili a tutela dell'arredo e del decoro di parchi e giardini, luoghi importanti per l'inclusione e le relazioni sociali».
Parco giochi via Chieffi
Parco giochi via Chieffi