Parcheggiare il Suv su pista ciclabile è un'arte a Barletta

La pista in via Vitrani è diventata "ufficialmente" un parcheggio. La foto è stata scattata da un nostro lettore

venerdì 9 settembre 2011 17.25
A cura di Tommaso Francavilla
Un nostro lettore ci ha inviato la foto di un Suv parcheggiato tranquillamente sulla solita pista ciclabile in via Vitrani. Il possessore del Suv o fuoristrada, forse non ha creduto ai propri occhi, quando è riuscito ad infilare la propria auto nella stretta pista ciclabile in via Vitrani, riuscendo ad ottenere un parcheggio personalizzato e al riparo da ogni codice stradale. Indubbiamente per infilare un fuoristrada di tali dimensioni, ci vuole occhio e uno spiccato senso delle proporzioni.

L'automobilista non poteva perdere tempo nel cercarsi un parcheggio regolare, forse aveva fretta di fare compere nel mercato vicino o nel supermercato: comunque sia meriterebbe un premio come parcheggiatore più estroso e indifferente di questa estate 2011, superando di gran lunga la foto scattata giorni fa alla famosa Fiat 600 gialla in sosta, sulla stessa pista ciclabile.

Sconsiglio a tutti i ciclisti di utilizzare la pista su via Vitrani, poiché appartiene solo agli automobilisti, ai pedoni che fanno passerella, ai proprietari di cani che scorrazzano allegramente, ai motociclisti.

Se qualche ciclista osasse ricordare ai veri proprietari della pista ciclabile che la striscia di asfalto è destinata alle biciclette, rischierebbe di essere ricoperto di insulti, o peggio.

State alla larga dalla pista ciclabile di via Vitrani, in realtà è un parcheggio, tra poco vedremo anche i posteggiatori abusivi. Tutti gli automobilisti che non riescono a trovare un agognato parcheggio in centro, potrebbero farci un pensierino, magari avranno una foto ricordo scattata da un nostro lettore o da noi stessi.

Invitiamo tutti i nostri lettori a scattare foto e a segnalare situazioni al limite della legalità.