Operazione "Pasqua sicura", il bilancio dei Carabinieri

9 arresti, 31 denunce, 62 perquisizioni. A Barletta arrestato un marocchino per rapina ed estorsione

martedì 2 aprile 2013 15.18
Negli ultimi tre giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari nel quadro di straordinari servizi disposti dalla Legione Carabinieri "Puglia" in occasione delle festività pasquali, hanno arrestato 9 persone, denunciandone altre 31, per diversi reati. Oltre 548 militari a bordo di 256 automezzi, un elicottero, un natante ed unità cinofile sono stati impegnati in un imponente servizio sia nel capoluogo che in provincia, finalizzato a:
Di rilievo sono stati i risultati conseguiti. In particolare:
Durante le attività di controllo alla circolazione stradale, inoltre, 94 sono state le contravvenzioni al codice della strada contestate di cui 29 per guida senza cintura e 7 per guida senza casco, 12 le carte di circolazione e 12 le patenti ritirate con altrettanti conducenti risultati positivi all'etilometro o "drug test", 18 i veicoli sequestrati e 6 quelli recuperati.
In particolare a:
In materia di droga invece a:
Di rilievo la notifica, effettuata presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa nel 2010 dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 32enne originario di Mola di Bari ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo, resosi irreperibile dal luglio del 2010 quando sfuggì ad un blitz, è stato rintracciato ad Amsterdam, sulla base di una mirata attività info-investigativa effettuata dai militari della Tenenza di Mola di Bari. Al termine del procedimento di estradizione lo stesso, scortato in Italia dalla Polizia olandese, è stato arrestato ed associato presso la casa circondariale di Roma Rebibbia dove ha trascorso la Pasqua.