Occupazione temporanea di suolo pubblico, la nuova ordinanza

Lo comunica l'assessorato allo Sviluppo Turistico Produttivo. Autorizzazioni e notizie utili per i commercianti

martedì 22 febbraio 2011
Con Ordinanza sindacale Prot. n. 10577 del 18.02.2011 l'Amministrazione Comunale di Barletta avvia, anche per il 2011, le procedure per il rilascio o rinnovo delle autorizzazioni per l'occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro all'aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione.

La suddetta ordinanza stabilisce che:
1. l'autorizzazione è consentita dal 19 marzo al 20 novembre 2011;
2. è possibile presentare le domande di occupazione di suolo pubblico;
3. l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico è consentita fino e non oltre le ore 1,30 (periodo estivo) e le ore 00.30 (periodo invernale).
L'Assessore allo Sviluppo Turistico Produttivo, Michelangelo Lattanzio, a tal proposito dichiara che: "Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha predisposto l'ordinanza cha dà avvio al rilascio di nuove autorizzazioni e di rinnovo di quelle già rilasciate per favorire un settore in crescita quale quello della somministrazione. Gli ultimi dati raccolti sulle presenze di turisti nella nostra città sono confortanti e dimostrano che le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale in questi anni sono state efficaci. Naturalmente molto bisognerà fare ancora ma il nostro auspicio è che la collaborazione con gli operatori sia sempre più stretta e che gli stessi rispondano con una offerta di servizi sempre migliore. Il rispetto delle norme che regolano l'uso del suolo pubblico - aggiunge l'Assessore Lattanzio -, deve essere assunto come impegno di tutti e particolare attenzione deve essere posta alle esigenze anche dei residenti".

Il Settore Comunale Politiche Attive di Sviluppo informa che i modelli di richiesta di concessione e di rinnovo delle autorizzazioni finalizzate all'occupazione di suolo pubblico per spazi di ristori all'aperto, sono disponibili presso l'Ufficio Nuovi Impianti Produttivi ubicato presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, Via Cavour n. 1, o, in alternativa, sul sito dello Sportello Unico per le Attività Produttive