Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «Entro fine anno la gara d’appalto»

La nota del consigliere regionale

martedì 29 luglio 2025 13.21
"Entro la fine del 2025 dovrebbe essere bandita la gara d'appalto per la realizzazione della nuova piastra oncoematologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta". Così il consigliere regionale Filippo Caracciolo a margine di un'audizione in I commissione da lui richiesta per fare il punto della situazione.

"Secondo quanto riportato in commissione dal Rup - spiega Caracciolo - nelle prossime ore sarà sottoscritto il il contratto con la ditta aggiudicataria dei servizi di progettazione. Da quel momento decorreranno i 90 giorni necessari per redigere il Pfte e, successivamente, si potrà procedere con il bando di gara per l'appalto integrato".

"La nuova struttura sorgerà negli spazi esterni al "Dimiccoli e ne andrà a rafforzare la vocazione oncologica. Ci saranno 16 posti letto di oncologia, 20 di ematologia, 30 poltrone di infusione oncologiche, 12 poltrone di infusione ematologiche, 4 sale per i trapianti (a fronte delle attuali due), 4 ambulatori e 2 ampie sale di attesa. L'opera sarà realizzata interamente grazie ad 8.9 milioni di euro di fondi regionali ex articolo 20".

"Nella prima settimana di settembre - conclude Caracciolo - la commissione si riaggiornerà per verificare l'effettivo rispetto del cronoprogramma tracciato".