«Non ce la faccio più», tenta di buttarsi dal quarto piano a Parco degli Ulivi

Provvidenziale l’intervento della Polizia

sabato 20 agosto 2016 21.31
Una richiesta di aiuto urlata e allo stesso tempo silenziosa, sommessa quella rivolta alla vita da parte di un giovane che in questa serata di agosto, in una delle vie che compongono il complesso Barlettano "Parco degli Ulivi", ha tentato di lanciarsi nel vuoto. E' successo alle 20.15, al quarto piano di uno degli alti palazzi alla periferia di Barletta.

«Non ce la faccio più», sono le pesanti parole udite da passanti e residenti che hanno osservato impotenti e con apprensione quanto stava avvenendo. Provvidenziale l'intervento degli uomini del Commissariato che dal basso hanno subito cercato di far ragionare l'uomo; forse ha subito compreso quanto stava accadendo e pian piano ha iniziato a desistere.

Il pronto intervento della Polizia, quindi, lo ha dapprima convinto la non procedere nel suo intento autodistruttivo e subito dopo ha raggiunto l'appartamento del giovane che si era nel frattempo convinto a rientrare, pur rimanendo sulla soglia del balcone da cui minacciava il folle gesto. Posizione fortunatamente abbandonata all'ingresso degli operanti.

Giunta anche un'ambulanza del "118". L'uomo è stato trasportato all'ospedale "Mons. R. Dimiccoli" per accertamenti: non presentava ferite ma solo una profonda agitazione e paura per quanto era appena accaduto.