Non c’è pace al cimitero, un censimento dei disagi

La redazione di Report cerca materiale sul business dei funerali

martedì 10 novembre 2015
Non c'è pace tra i cipressi. Così, emblematicamente, titolava la segnalazione di una cittadina che proprio ieri ci ha raccontato la sua storia di disagi che riguardano la cappella gentilizia di famiglia al cimitero di Barletta, attorniata da sporcizia di ogni tipo. Nel tempo sono state diverse le segnalazioni che hanno riguardato il cimitero di Barletta, che di certo non è caso isolato nel territorio e in Italia per piccoli e grandi disagi.

Se avete segnalazioni in merito, la redazione di BarlettaViva può farsi portavoce di queste problematiche rispondendo all'appello lanciato da Report, la trasmissione di inchiesta giornalistica di Rai 3, che sta raccogliendo materiale per una prossima inchiesta. Questo l'invito diffuso agli spettatori del programma condotto da Milena Gabanelli:

Gentili telespettatori,
torneremo prossimamente a occuparci del business dei funerali. Avete storie ed esperienze personali da raccontare? Prezzi che si sono rivelati più alti del pattuito? Siete stati costretti a pagare in nero? Oppure, avete avuto problemi per la sepoltura dei vostri cari, o nell'accedere ai loculi?
Raccontateci le vostra esperienza.
La Redazione di Report Rai3

Le segnalazioni relative a questo argomento saranno pubblicate nella nostra sezione iReport, insieme ai consueti e numerosi contenuti realizzati dai lettori, e indirizzate alla redazione di Report per la loro prossima inchiesta.