Nominati "Guardiani del Mare" gli alunni della scuola "Dibari" di Barletta

Coinvolti i bambini della classe 2F nel progetto dell'ambientalista Antonio Binetti

lunedì 20 giugno 2022 12.33
A cura di Ida Vinella
Hanno ricevuto una maschera da sub e sono stati simbolicamente nominati "Guardiani del Mare". Coinvolgente esperienza per i bambini della Classe 2F della scuola Raffaele Dibari di Barletta, protagonisti della prima tappa del progetto dal nome "Ditelo ai bambini", un claim che ormai è diventato parte integrante delle iniziative di sensibilizzazione ambientale curate dal subacqueo ambientalista barlettano Antonio Binetti.

Gli studenti della scuola Dibari hanno partecipato a una giornata dedicata all'educazione ambientale sul litorale di Levante, terminata con la consegna di maschere da sub. «Ammirare e proteggere il mare guardandolo attraverso il vetro di una maschera, questa è stata la promessa prima di lasciarli - racconta Binetti - Questo è uno dei tanti progetti che porterò avanti durante l'estate con l'intento di sensibilizzare i bambini alla salvaguardia del mare».

Ci sono altre due iniziative all'orizzonte per Binetti: la prima si svolgerà sabato prossimo sul lungomare Mennea di Barletta, si tratta dell'evento sensibilizzazione "Spezza il retino" promosso dalla Sezione di Barletta dell'E.N.P.A. Prossimamente invece l'ambientalista tornerà nei reparti pediatrici e oncologici degli ospedali del territorio per raccontare le bellezze del mare ai piccoli degenti, e consegnare anche a loro le maschere da sub e le medaglie di "Guardiano del Mare".