«Nessuno pulisce la nostra strada»

Via Mameli, tra assenza di pulizia e mancata manutenzione. Intervistiamo i residenti

venerdì 18 novembre 2011 21.40
A cura di Tommaso Francavilla
Dopo la nostra segnalazione su via Mameli, l'illuminazione pubblica della via è stata potenziata. Dopodichè siamo andati a trovare la signora Caterina Capacchione, il cui padre Renato, 96 anni, ha serie difficoltà a deambulare a causa della strada dissestata. Sono andato in una giornata piovosa, la via era un insieme di pozzanghere, dato che l'asfalto è oramai deformato. Inoltre nella stessa via, pur essendoci il divieto di sosta e fermata, c'è sempre qualcuno che parcheggia, causando disagi. Se un'ambulanza dovesse entrare in questa strada per un'emergenza, sarebbe in serie difficoltà.

Signora Capacchione, quali problemi ha suo padre Renato?
Mio padre è affetto da demenza senile, e il medico ha consigliato di uscire, ma con questa strada, ha difficoltà a muoversi, infatti tempo fa è caduto per terra, a causa dell'asfalto sconnesso. Inoltre, nella via, pur essendoci il divieto di sosta e fermata, c'è sempre qualcuno che parcheggia, causando disagi.

Avete segnalato la situazione?
Di recente abbiamo segnalato la situazione alla Bar.Sa., ma nessuno si è presentato.

Cosa si potrebbe fare?
Perlomeno, asfaltare la via, dato che le altre strade del centro cittadino sono state asfaltate.

La strada è sottoposta a manutenzione e pulizia?
No, nessuno passa a pulire la strada. Ultimamente ho avuto una discussione con un operatore ecologico, il quale mi ha risposto in maniera sgarbata.

Via Mameli © Tommaso Francavilla
Via Mameli © Tommaso Francavilla
Via Mameli © Tommaso Francavilla
Via Mameli © Tommaso Francavilla