Nel bar dove i pregiudicati sono abituali, vedono i carabinieri e scappano

Continua la repressione allo spaccio

lunedì 28 luglio 2014 18.30
Non si ferma l'attività di repressione allo spaccio di droga nella nostra città: gli uomini del comandante Iannucci non vanno certo in ferie e continuano nel controllo del territorio. Ne consegue una maggiore fiducia verso le forze dell'ordine ed una consapevolezza maggiore al fine di raggiungere quella tranquillità che tra furti, spacciatori, vandalismo, sembra proprio mancare a Barletta.

Nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, due giovani del luogo.

Nella serata di sabato i militari hanno fatto irruzione in un Bar molto noto alle forze dell'ordine proprio per essere un luogo abitualmente frequentato da pregiudicati. I Carabinieri hanno dapprima circondato l'edificio e di seguito eseguito delle perquisizioni personali all'esterno del bar ma mentre stavano per entrare un giovane ha tentato di impedire loro l'ingresso al fine di coprire la fuga di un'altra persona che si serviva di un'uscita secondaria.

Immediatamente bloccato, si è scoperto che era in possesso di 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina" e, a seguito di successiva perquisizione domiciliare, di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento. I due arrestati, per resistenza e detenzione fini spaccio, sono stati ristretti presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.