Nasce "Alert Forti Consumi", un servizio dell'Acquedotto Pugliese

Un sms vi avvisa del consumo anomalo di acqua. Registrazione gratuita anche via email

mercoledì 9 novembre 2011
Quando un impianto interno perde, l'acqua che fuoriesce si disperde. Uno spreco che, peraltro, incide sul costo della bolletta.

Oggi Acquedotto Pugliese offre un nuovo servizio ai propri clienti: "ALERT FORTI CONSUMI". Il servizio che ti avvisa in maniera rapida, efficace e gratuita quando i consumi eccedono quelli abituali.

Le modalità di accesso al servizio e il suo funzionamento sono semplici. Richiedono solo qualche click o l'invio di un sms. Quando dalla lettura del contatore viene rilevato un consumo anomalo, AQP invia un sms o una e-mail (a seconda della modalità di avviso prescelta) di allerta.

Il servizio è in grado di raggiungere il cliente a distanza di pochi giorni dalla rilevazione della lettura effettuata dall'azienda, in anticipo rispetto alla comunicazione in fattura.

Per ricevere gli avvisi via e-mail bisogna accedere allo sportello on line e registrarsi, associando quindi il proprio codice cliente per il quale si vuole attivare il servizio.

Per ricevere gli avvisi sul proprio cellulare basta inviare un SMS al numero 339 9941850, utilizzando la sequenza di parole, intervallata da spazi o asterischi, come di seguito indicati: CONSUMI (lascia uno spazio) e poi, di seguito,scrivi il numero del codice cliente, seguito da asterisco, e il numero di contratto, seguito da asterisco, e subito di seguito la parola SI. Esempio: CONSUMI 1000000000*3000000000*SI.

Il servizio si inserisce in "Acqua, semplicemente", l'iniziativa varata nel 2007 per la introduzione e promozione delle attività orientate alla semplificazione dei procedimenti aziendali ed allo sviluppo di canali alternativi di comunicazione che facilitano ed aumentano le possibilità di contatto con Acquedotto Pugliese.