Monopoly in tour, il 6 febbraio tappa a Barletta

Il viaggio percorrerà tutta l’Italia in 23 giorni. Omaggiata la sesta provincia con tre caselle sul tabellone

mercoledì 26 gennaio 2011
A cura di Ida Vinella
Appassionati giocatori di tutte le età, l'attesa sta per finire. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, gli ideatori italiani del Monopoly hanno preparato una versione del famoso gioco da tavolo interamente dedicato alle città della nostra penisola. Come ricorderete, un avvincente sondaggio sul web ha decretato le 22 città d'Italia che si sono aggiudicate la loro casella sul prestigioso tabellone. Ma le soprese non finiscono qui: a partire dal 31 gennaio, un tour organizzato da mister Monopoly attraverserà tutte le città che appariranno nella prossima versione del gioco.

Da Messina a Brindisi, da Monopoli a Chieti, per concludere il tour a Torino: a bordo di una Vespa e di una Fiat 500, il viaggio dei due fedeli ragazzi Tommy e Gesa, promoter dell'iniziativa, il prossimo 6 febbraio toccherà i tre capoluoghi della sesta provincia pugliese, tutt'e tre omaggiati di una personalissima casella con monumento annesso. Nessun dubbio sulla presenza del colosso Eraclio, simbolo barlettano DOC per rappresentare la nostra città.

Nell'attesa i più curiosi potranno navigare sul gruppo Facebook di Monopoly Italia, sempre ricco di notizie e aggiornamenti, attendendo il coloratissimo itinerario che in 23 giorni compierà ben tremila chilometri in nome del Monopoly e dell'Unità d'Italia.