Mercato di Barletta, la Polizia municipale ferma due borseggiatrici

Tantissima la merce contraffatta sequestrata dagli agenti, pari a circa 7mila euro

sabato 25 agosto 2018 16.59
Una serie di controlli e verifiche è stata effettuate sin dalle ore 7 di questa mattina dagli agenti della Polizia Locale di Barletta presso il mercato settimanale di via Achille Bruni. Intorno alle ore 11.00, durante il servizio di controllo annonario-commerciale, personale della polizia amministrativa ha intercettato alcuni venditori abusivi (verosimilmente di origine senegalese) di merce contraffatta, in particolare scarpe ed abbigliamento. Alla vista degli agenti, gli stessi hanno abbandonato i capi d'abbigliamento sulla sede stradale e si sono dati a precipitosa fuga, lasciando perdere le loro tracce. La merce rinvenuta, destinata illegalmente alla vendita, dopo essere stata inventariata, è stata sottoposta a sequestro penale per essere di seguito destinata alla distruzione o (eventualmente) devoluta in beneficenza secondo le disposizioni che l'Autorità giudiziaria procedente, disporrà nelle prossime ore.

Nel corso dell'intervento, sono stati posti sotto sequestro 251 capi contraffatti di abbigliamento e 81 paia di calzature sportive per un valore commerciale pari a circa 7 mila euro. Tale attività si inquadra nell'ambito del più ampio controllo dell'abusivismo commerciale condotto dal Comando di Polizia Locale finalizzato, tra gli altri, secondo le disposizioni impartite dal Comandante Savino Filannino ed eseguite dal personale agli ordini del vice Comandante Luigi Greco, alla repressione del sempre più diffuso fenomeno della contraffazione di marchi di abbigliamento.

Mentre si stavano effettuando tali interventi, un cittadino ha segnalato la presenza nella stessa area mercatale di due donne dedite, secondo quanto indicato dallo stesso, al borseggio. Prontamente individuate, grazie alla preziosa collaborazione fornita, le due donne sono state accompagnate presso il locale Distaccamento "Borgovilla" della Polizia Locale, con sede in via Bruni, per le verifiche del caso. Nella circostanza, rilevante è stata la collaborazione offerta dal personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza che, intervenuto sul posto, ha proceduto nei confronti delle due donne (mamma e figlia originarie di Melfi) accompagnando le stesse negli Uffici di via Manzoni per il fotosegnalamento e le attività di rito.
Merce contraffatta sequestrata dalla polizia locale
Merce contraffatta sequestrata dalla polizia locale
Merce contraffatta sequestrata dalla polizia locale
Merce contraffatta sequestrata dalla polizia locale
Merce contraffatta sequestrata dalla polizia locale