Lanotte: «Una sfida inaspettata a rappresentare i diritti del nostro territorio in Parlamento»

Il politico barlettano corre per Forza Italia alla Camera al primo posto del collegio plurinominale

martedì 23 agosto 2022 11.01
«La candidatura alla Camera dei Deputati? Una sfida inaspettata a rappresentare le ragioni e i diritti del nostro territorio in Parlamento. È questo lo spirito con cui mi accingo ad affrontare questo gravoso impegno, per le nostre città ed il nostro Sud, i cui diritti vanno rivendicati con forza».

È la dichiarazione di Marcello Lanotte, politico barlettano candidato per Forza Italia al primo posto nel collegio plurinominale Puglia - P01 (Foggia-Cerignola-Andria). Attualmente Lanotte è presidente del consiglio comunale di Barletta, dopo essere stato eletto alle scorse elezioni amministrative in Forza Italia.

«Ringrazio il Presidente Berlusconi e la Senatrice Licia Ronzulli per la fiducia riposta nei miei confronti e confido venga colta l'opportunità dai cittadini, perché in questi anni con l'astensionismo e il voto di protesta la condizione del nostro Paese non è migliorata. Spero di poter rappresentare le istanze di tutta la gente per bene che ama la propria terra e che è stanca di una concezione dello Stato oppressiva. Dobbiamo immaginare uno Stato più leggero, con meno tasse e meno burocrazia, convinto che solo in questo modo possano crearsi le condizioni per garantire lavoro, crescita economica e libertà».