La scaletta e il resoconto del primo appuntamento del Jova Beach Party di Barletta

I tre ospiti: Giuliano Sangiorgi, Checco Zalone e Gianni Morandi

domenica 31 luglio 2022 9.37
A cura di Gaia Paolillo
È terminata la prima data barlettana del "Jova Beach Party 2022". Il protagonista della serata, Lorenzo Jovanotti, ha condiviso il palco con Giuliano Sangiorgi, Luca Medici (in arte Checco Zalone) e Gianni Morandi. Ma vediamo qual è stata la scaletta della serata in attesa di conoscere quella di oggi:

Una giornata ricca di musica, colori e sensibilizzazione all'ambiente. Non sono mancati cenni ai grandi del passato come Margherita Hack in un toccante discorso sul sole o la citazione a Jack Kerouac e il ricordo di Pietro Mennea. Un instancabile Lorenzo che ha ballato senza fermarsi un attimo, cantato anche fino a perdere il fiato, per poi vederlo in panni non troppo frequenti, quelli del disc jockey. In un mix tra brani del presente e tracce del passato, Jovanotti non è stato solo un musicista esperto tra chitarra e ukulele, ma un intrattenitore per un grande palco.

A conclusione di tutto, grazie alla predisposizione territoriale della spiaggia, le file per l'uscita hanno permesso un passaggio fluido e veloce. La presenza delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia e Polizia Locale) è stata essenziale ai fini dell'organizzazione, soprattutto nel prestare le corrette informazioni per tutte le persone provenienti da fuori città.

Non ci resta che aspettare la scaletta e gli ospiti della seconda giornata e come dice Jova: "Quanto sei bella Puglia mia".