Admaiora e Barletta Sportiva rievocano la Disfida in provincia di Roma

«Il nostro obiettivo è quello di creare un binomio perfetto tra sport e cultura»

domenica 1 luglio 2018 19.25
Lo scorso 24 giugno, l'associazione Admaiora al fianco della presidente Costantina Loscocco con la collaborazione dell'associazione Barletta Sportiva e del suo Presidente Vincenzo Cascella è stata protagonista della 22esima edizione della celebrazione della Disfida di Barletta presso la piccola città di Genazzano in provincia di Roma.

«Una splendida rievocazione storica svoltasi in una cornice suggestiva - afferma il Presidente Costantina Loscocco - a tal punto da suscitare le stesse emozioni provate dagli uomini e dalle donne di quel periodo. Una cornice ricca di gente proveniente da vari paesi vicini e lontani. Una giornata cominciata con l'investitura dei cavalieri e la benedizione offertaci dal prete della mastodontica Cattedrale. Di grande fascino il TE DEUM dei cavalieri che ringraziano la Madonna del Consiglio. A seguire un lungo corteo ricco di figuranti, sbandieratori, tamburristi e piccoli cavalieri che si sono cimentati in un tenero combattimento rappresentativo. Si è conclusa con la vittoria del celeberrimo Ettore Fieramosca accompagnata da applausi ed esternazioni di gioia ed estremo entusiasmo. Una giornata che ha lasciato il profumo della nota Disfida di Barletta, da conservare gelosamente nel libro dei nostri eventi storici.

Il nostro obiettivo è quello di creare un binomio perfetto tra sport e cultura. Una bella camminata turistica rievocando l'evento storico più bello e importante di Barletta la Città della Disfida».
Barletta Sportiva
Barletta Sportiva