L'estate barlettana si colora con le tradizioni contadine

Tre appuntamenti in Piazza Castello con la "Fiera delle Autoproduzioni"

sabato 30 luglio 2016
Le giornate del Fa' Barletta: la "Fiera delle Autoproduzioni" per l' Estate Barlettana 2016 con un'esposizione dei prodotti della tradizione contadina e dell'artigianato Quest'anno l'Estate Barlettana cambia volto e si colora di handmade e autoproduzione. Arrivano in Piazza Castello, a Barletta gli appuntamenti legati all'Autoproduzione: sabato 30 Luglio, 21 Agosto e 4 Settembre.

La creatività e l'ingegno degli artigiani, la genuinità dei prodotti e del lavoro di uomini e donne che coltivano la terra nel rispetto della natura, a km 0, sono le qualità che l'ecobottega ScartOff e le associazioni Wolakota, con il patrocinio del Comune di Barletta mettono in mostra tra tutti gli altri appuntamenti dedicati alla cultura, nella convinzione che i frutti partoriti dalla nostra Terra e quelli creati dalle mani di un artigiano sono un patrimonio inestimabile da difendere e preservare, oggi più che mai.

E' il momento giusto per supportare la tenacia di quanti lavorano in modo dignitoso e sostenibile, per conoscersi e parlarne, abitando i territori e valorizzando le risorse che abbiamo e vorremmo continuare ad avere, tcoltivando piccoli tesori di semplicità di generazione in generazione, come ci raccontano le nostre radici.

Queste le date: Sabato 30 Luglio,dalle ore 16.00, il 21 Agosto, e il 4 Settembre; in Piazza Castello, nella meravigliosa cornice del centro storico, tra la Cattedrale ed il Castello, a Barletta.