Imprenditoria femminile, Confesercenti premia Laura Boldrini

Anche la presidente della Confesercenti Bat Antonietta Caffarella presente nella delegazione  

martedì 23 gennaio 2018
Il 18 gennaio una delegazione di imprenditrici e dirigenti nazionali, regionali e provinciali Confesercenti, guidate dalla Presidente Nazionale dott.ssa Patrizia de Luise e dalla coordinatrice "Impresa Donna Nazionale" dott.ssa Luisa Fernanda Barrameda Fernandez ha incontrato la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, per consegnarle il premio "Imprese nella storia, prestigioso riconoscimento istituito per i 40 anni della Confesercenti. La consegna del premio è avvenuta nel corso di un incontro a Montecitorio presso la "Sala del cavaliere", ove la Presidente Laura Boldrini, ha ricevuto la delegazione. Motivazione del premio: "l'aver portato la voce delle donne nel mondo della politica e delle istituzioni".

«Questo è un riconoscimento che apprezzo in modo particolare perché mi viene consegnato dalle donne imprenditrici, che conoscono il valore della fatica e portano avanti le loro imprese in un momento storico, economico e sociale complesso e difficile, senza dimenticare l'impegno legato alla gestione delle loro famiglie – ha sottolineato la Presidente della Camera, Laura Boldrini – Lo considero un onore e un incoraggiamento ad andare avanti, a non mollare, continuando a credere nel lavoro di squadra con tutte le donne Italia».

La presidente di Confesercenti Barletta Andria Trani Antonietta Caffarella, anche lei presente nella delegazione delle 27 imprenditrici, sottolinea che «Le donne devono essere incoraggiate a fare impresa, perché quando lo fanno sanno tramutarla in esperienze di successo con ricadute positive su tutto il Paese. Per far ciò è necessario un continuo e costante dialogo con le Istituzioni per promuovere le politiche a sostegno dell'imprenditoria femminile. L'incontro di oggi è stato importante in questo senso e dovrebbe essere ripetuto in più occasioni ove, così come raccomandato dalla Presidente Boldrini, illustrare e far presente una serie di proposte che, almeno dal nostro territorio Confesercenti tutta si impegna a non far mancare».