Il tocco del barlettano Massimo Dascanio nel "quasi matrimonio" di Berlusconi

A curare la cerimonia anche Daniela Russo, di Margherita di Savoia

lunedì 21 marzo 2022 18.30
A cura di La Redazione
Il bianco dell'abito della sposa e i colori tenui degli addobbi floreali. C'è un pizzico di Puglia nel "quasi matrimonio" tra Silvio Berlusconi (85 anni) e Marta Fascina (32 anni), la deputata di Forza Italia che è al fianco del leader azzurro da tre anni. Ad organizzare la cerimonia, infatti, sono stati il barlettano Massimo Dascanio e Daniela Russo.

I due professionisti, Dascanio e Russo, dicono: «La richiesta è arrivata dopo una prima selezione di professionisti. C'è stata molta sintonia con il signor Berlusconi e la signora Fascina. La cerimonia è stata meravigliosa perchè tutti gli ospiti erano a proprio agio in un contesto lussuoso senza snaturare la bellezza del posto.

Gli allestimenti sono stati scelti in base a delle proposte che abbiamo fatto, tenendo in considerazione la location e il numero dei commensali. Colori, allestimenti, tutto in armonia con gli allestimenti del tavolo imperiale e della chiesetta privata. Uno studio accurato nei minimi dettagli perché il rivestimento delle sedie è stato fatto con lo stesso tessuto del rivestimento delle pareti, in raso giallo oro con un damasco tono su tono. Lo stesso vale per i vasi e il tavolo della torta che sono stati rivestiti con lo stesso tessuto».
Matrimonio
Matrimonio
Matrimonio
Matrimonio

Sono loro gli artefici dell'evento simbolico con cui i due innamorati hanno voluto suggellare il loro rapporto. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di sabato a villa Gernetto (in Brianza). C'era tutto: gli abiti, il bouquet della sposa, poco più di 60 invitati, il pranzo nuziale a cura del ristorante stellato "da Vittorio" e persino lo scambio delle promesse nella cappella della villa. Quello che mancava era un officiante e, di conseguenza, il valore legale del matrimonio.

Tra gli invitati, hanno partecipato tutti i familiari di Marta Fascina e parte della famiglia di Silvio Berlusconi. E poi gli amici di una vita, come Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri, e i dirigenti del partito: dal vicepresidente Antonio Tajani, passando per Anna Maria Bernini e Licia Ronzulli.

Un post condiviso da Licia Ronzulli (@liciaronzulli)

Presente, a sorpresa, anche il leader della Lega Matteo Salvini. «L'unico vero leader che c'è in Italia», ha detto di lui Berlusconi al momento del taglio della torta.

Un post condiviso da Agenzia Vista (@agenziavista