Il liceo scientifico e linguistico "Carlo Cafiero" è ancora Open

Porte aperte alla città, successo per il secondo open day. Banchetti informativi hanno fornito preziose informazioni alle "matricole"

lunedì 18 febbraio 2013
Secondo "Open day" al Liceo Scientifico "Carlo Cafiero" in questa fredda ma limpida domenica mattina di febbraio. Dopo lo scorso 27 gennaio, anche oggi il Liceo ha aperto le porte alla città e in particolare ai ragazzi che frequentano la terza media e che, proprio in questi giorni, stanno scegliendo la scuola secondaria da frequentare.

Scadono, infatti, il prossimo 28 febbraio i termini per le iscrizioni alla scuola superiore, iscrizioni che, quest'anno per la prima volta, sono possibili solo on-line. Ecco che l'open day ha fornito, fra l'altro, ai genitori l'opportunità di iscrivere i propri figli ed ai ragazzi quella di conoscere da vicino la scuola anche attraverso interessanti laboratori. La segreteria del Cafiero ogni giorno è disponibile per tutti coloro che abbiano difficoltà a gestire la modalità di iscrizione esclusivamente via internet.

Nell'atrio dell'edificio, che accoglie tre licei – scientifico, linguistico, scientifico con opzione scienze applicate – i banchetti informativi presso i quali docenti e studenti hanno fornito notizie e risposto alle domande dei tanti ragazzi e dei tanti genitori interessati a conoscere i piani di studio dei licei. Ad animare la mattinata numerosi alunni del Cafiero che hanno accompagnato "le matricole" a visitare gli spazi della scuola: presidenza e segreteria, aule, laboratori e palestra e hanno illustrato le attività e i progetti . «Ai ragazzi soprattutto – dicono i docenti presenti – va il nostro grazie per la riuscita di questi due open day, alla loro disponibilità e all'entusiasmo che hanno trasmesso ai futuri liceali».