Il grande Piripicchio, pubblicato il trailer del film

Anche su Facebook i commenti degli utenti. In autunno uscirà nei cinema

lunedì 16 agosto 2010
A cura di Marco Catapano
Finalmente online, da pochi giorni, il trailer ufficiale del film "Piripicchio, l'ultima mossa" dedicato all'attore di strada barlettano Michele Genovese, in arte Piripicchio.

Più di 2000 visualizzazioni del trailer da parte degli utenti e record di iscrizioni su Facebook, al gruppo ufficiale denominato "Quelli che andranno a vedere al cinema il Film "Piripicchio, l'ultima Mossa", ricco di foto, video inediti del film e tanti commenti anche da parte di chi ha conosciuto il grande Michele Genovese in persona. Sarà Nicola Pignataro, attore barese, ad immergersi nel ruolo di Piripicchio. La regia è di Vito Giuss Potenza. Tra i soggetti più importanti ricordiamo Piero Campanale, attore dell'ottava edizione del programma Amici di Maria de Filippi.

Il film prodotto dalla Vegaspettacolo è ambientato verso la fine degli anni '70 e narra momenti salienti della biografia di Michele Genovese, attraverso gli occhi di Vincent, un adolescente che lascia la sua ragazza Patty e la famiglia per seguire le orme di questo grande attore di strada. Il più grande desiderio di Piripicchio era esibirsi sul palcoscenico del teatro Piccinni a Bari. Riuscirà Piripicchio a realizzare il suo sogno? Si scoprirà solo all'uscita del film, in autunno, da come annunciato sul sito ufficiale.
Abbiamo trovato nel mare nostrum di Youtube, un inedito Piripicchio con un giovanissimo Gino Pastore. Dedicato a chiunque non abbia mai visto una simile perla, è in realtà un atto d'amore verso il grande artista sempre nei cuori di ogni barlettano. Potete visionare il video al termine dell'articolo del nostro collaboratore Marco Catapano.

Francesca Piazzolla