Il consigliere comun​ale Ruggiero Marzocca nominato nel Consiglio Regionale ANCI

«Questo ruolo servirà a continuare a dare il mio contributo per la crescita della nostra città»

domenica 24 novembre 2019
Il Consigliere Comunale di Barletta Ruggiero Marzocca è stato nominato Consigliere Regionale dell'ANCI Puglia. La designazione da parte del Presidente Domenico Vitto è avvenuta in occasione della seduta del Consiglio Regionale dell'ANCI Puglia, svoltasi a Bari l'8 ottobre scorso e recentemente notificata allo stesso. Il Consigliere Ruggiero Marzocca, già Presidente della Commissione Statutaria "Controllo e Garanzia", era dal 30 settembre 2017 componente del Coordinamento Regionale dell'ANCI Giovani Puglia.

L'Anci Puglia, come associazione regionale, raccoglie 248 Comuni associati (rappresentativi del 99% della popolazione pugliese) sui 258 totali della Regione; la stessa, ad oggi, è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutti i temi di interesse dei Comuni. "Tutto ciò è un importante riconoscimento non solo per me, ma per l'intera città di Barletta, che così da oggi avrà una maggiore rappresentatività all'interno del massimo organo regionale di ANCI Puglia" - dichiara l'Avvocato Ruggiero Marzocca, rieletto Consigliere Comunale alle scorse elezioni amministrative del 2018 nella lista civica "Barletta Attiva" di cui è il capogruppo in Consiglio Comunale, che così ribadisce il suo impegno civico in questo nuovo ruolo all'interno del Consiglio Regionale ANCI Puglia.

"Credo che l'ANCI rappresenti il sindacato dei Comuni, in quanto la sua azione viene svolta nell'esclusivo interesse dei singoli Comuni italiani ed ecco perché, questo nuovo ruolo servirà a continuare a dare il mio fattivo contributo per la crescita della nostra città", conclude così il Consigliere Marzocca, sottolineando, così, che l'impegno quotidiano che porterà avanti, con determinazione e passione, in questi anni nel Consiglio Comunale di Barletta, continuerà anche all'intero del Consiglio Regionale dell'ANCI PUGLIA.