I libri aiutano a crescere, anche per i piccoli pazienti di Barletta

Donata una bibliotechina per il reparto pediatria dell'ospedale "Dimiccoli"

domenica 6 gennaio 2019
A cura di Ida Vinella
I libri aiutano a crescere, a sognare, a immaginare un mondo dove tutto può succedere. Soprattutto per i più piccoli i libri sono una porta aperta verso avventure infinite, verso luoghi misteriosi, verso regni pieni di incantesimi. Un libro può essere un prezioso alleato anche tra le mura dell'ospedale: una favola, un racconto, mille scoperte. Grazie all'impegno congiunto delle libreria Giunti al Punto di Andria e a Reale Mutua Barletta una nuova bibliotechina è arrivata al reparto pediatria dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta.

Tanti nuovi libri, adatti ai piccoli lettori, sono stati consegnati venerdì scorso nonostante la giornata di neve che ha imbiancato anche le strade per il nosocomio barlettano. Al termine della consegna grande soddisfazione è stata espressa dai promotori dell'iniziativa, in particolare dal referente dei punti vendita Giunti al Punto, Luciano Ostuni, che già lo scorso anno aveva consegnato un'altra bibliotechina in pediatria sempre grazie all'iniziativa solidale "Aiutaci a Crescere, Regalaci un Libro!".

An
che nei momenti più difficili, non bisogna smettere di sognare, e i libri sono i migliori compagni di avventura verso giorni migliori. Buona lettura e buoni sogni!