I Giovani Democratici soddisfatti del loro congresso cittadino

Francesco Francavilla eletto segretario di circolo. Si è parlato di crisi e dell'importanza della cultura

lunedì 20 febbraio 2012
Sabato 18 febbraio 2012 si è celebrato il II Congresso Cittadino dei Giovani Democratici. Un congresso che nella sua discussione ha toccato temi attuali come la crisi finanziaria e l'importanza della cultura e dell'istruzione.

«Abbiamo riscontrato con grande felicità – scrivono in un comunicato i Giovani Democratici - la partecipazione e la vicinanza degli altri Circoli GD della provincia BAT, dei GD Puglia e dei rappresentanti di associazioni come la Rete degli Studenti Medi e l'Arci, che si mettono in evidenza nel nostro contesto cittadino, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Alla fine dei lavori congressuali c'è stata l'elezione di Francesco Francavilla a Segretario di Circolo, già vice-segretario, e dei cinque delegati provinciali: Bruno Lattanzio, Francesco Demartino, Francesco Francavilla, Fabiana Lancellotti e Ferdinando Insanguine Mingarro.

Con questo nuovo corso ci auguriamo di continuare il progetto già intrapreso con il Segretario uscente Bruno Lattanzio, per noi infatti è molto importante dare la possibilità ai giovani di formarsi politicamente, in un periodo nel quale l'antipolitica imperversa soprattutto tra i giovani ma non solo. Cogliamo l'occasione di fare anche i più sinceri auguri ai Giovani Democratici di Minervino Murge, che hanno anch'essi celebrato il loro Congresso Cittadino, eleggendo come Segretario Cittadino Lorenzo Ditolve e a tutti i Circoli che si apprestano a tenere i loro Congressi».