Green Park, l'appello del presidente di "ValorizziAMO Barletta"

Ruggiero Marzocca: «Il parco deve tornare ad essere uno spazio sicuro e fuibile»

lunedì 29 settembre 2025 12.24
"Sta passando molto inutile tempo e tutta la macchina politica ed amministrativa del nostro Comune sta dimostrando – ancora una volta – di essere caratterizzata da silenzi assordanti!".

Con queste parole l'associazione politico-culturale "ValorizziAMO BARLETTA", guidata dal Presidente Ruggiero Marzocca e dai componenti del Consiglio Direttivo Nando Carpentieri, Andrea Cuore, Giorgio Dilernia e Francesco Fiorentino, torna a denunciare la condizione di totale abbandono in cui versa il Green Park di via Gioacchino Rossini.

Dopo la conclusione definitiva del contenzioso giudiziario tra il Comune di Barletta e l'ex gestore, e nonostante una prima attività di pulizia e rimozione dei rifiuti, la situazione è rimasta immutata: il parco continua a essere ignorato e trascurato, come se non facesse più parte del patrimonio comune della città.

Non va dimenticato, inoltre, che in Via Gioacchino Rossini ogni sabato si svolge il mercato settimanale, che richiama centinaia di cittadini: un ulteriore motivo per restituire dignità e decoro a quest'area verde.

L'associazione "ValorizziAMO BARLETTA" ribadisce con forza la necessità di un intervento immediato e risolutivo, affinché il Green Park torni a essere uno spazio sicuro, fruibile e valorizzato per l'intera comunità, anziché restare un simbolo di degrado e abbandono.