Borracce per gli alunni di Barletta, accolta la proposta di Grazia Desario

Le borracce verranno distribuite a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado

lunedì 7 ottobre 2019 9.18
La coordinatrice Bat di Italia in comune Grazia Desario esprime la propria soddisfazione per la presa in considerazione della proposta "Borracce per tutti gli alunni", pubblicata su diverse testate giornalistiche.

«Ringrazio l'amministratore unico della Barsa, avvocato Michele Cianci per aver dato seguito alla proposta di Italia in comune dimostrando, ancora una volta, la sua sensibilità sui temi ambientali. Sinergia e unità di intenti , sono alla base di una politica ambientale che mette al centro il cittadino prendendosi cura della sua salute. L'iniziativa proposta da Italia in comune, nasce dall'esigenza di diminuire l'uso della plastica e rientra nella sensibilizzazione delle future generazioni alla tutela del pianeta. Auspico che questa bellissima iniziativa faccia da volano per una continuità educativa tra scuola, amministrazione e famiglia. Puntare su una Barletta green deve essere l'obiettivo di tutti!

Le borracce verranno distribuite a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado e sono certa che il coinvolgimento dei nostri giovanissimi cittadini porterà tanto entusiasmo da iniziare a prendere consapevolezza della tutela dell'ambiente. Questi sono i risultati tangibili e gli obiettivi che dovrebbe raggiungere la politica, quella rivolta al bene comune».