Giovani Democratici a congresso

Pietro Grippo nuovo segretario cittadino

lunedì 8 febbraio 2016 12.18
Sabato scorso si è svolto il III Congresso Cittadino dei Giovani Democratici presso la sede del Partito Democratico di Barletta. Un congresso che nella sua discussione ha toccato temi attuali come la crisi economica e l'importanza della cultura, dell'istruzione, della legalità e della salvaguardia ambientale.

Giovani Democratici di Barletta
Presenti anche i rappresentanti di associazioni come Libera, Legambiente e Acli che si mettono in evidenza nel contesto cittadino. Hanno partecipato, inoltre, l'Assessore al Bilancio, Vittorio Pansini, il Presidente del Consiglio Comunale di Barletta, Carmela Peschechera e il Segretario Cittadino del PD, Franco Ferrara. Alla fine dei lavori congressuali c'è stata l'elezione di Pietro Grippo a Segretario di Circolo all'unanimità: «Con questo nuovo corso ci auguriamo di continuare il progetto già intrapreso con il Segretario uscente Francesco Francavilla, per noi, infatti, è molto importante dare la possibilità ai giovani di formarsi politicamente, in un periodo nel quale l'antipolitica e la cattiva politica imperversano soprattutto tra i giovani ma non solo».

La fase congressuale si concluderà il 13 Marzo con le primarie per l'elezione del Segretario Nazionale dei Giovani Democratici.