Gigi D'Alessio a Barletta con una nuova data

Si esibirà nel fossato del Castello il 17 e il 19 luglio

mercoledì 27 marzo 2024 14.55
Tempo di novità per tutti i fan di Gigi D'Alessio: a grande richiesta si aggiungono nuove date al tour estivo dell'artista, con il raddoppio a Barletta, il 17 luglio al Fossato del Castello, oltre al concerto del 19 luglio già in programma, e un nuovo appuntamento il 17 agosto all'Arena Virgilio di Gaeta (LT).

Una notizia che arriva a pochi giorni dall'annuncio del nuovo singolo "NU DISPIETTO " (GGD Edizioni Srl/Sony Music) in uscita il prossimo 29 marzo, in cui l'artista sceglie ancora una volta la lingua napoletana per esprimere al massimo la poesia di un sentimento così forte e completo. Un brano speciale, in cui una voce di donna si intreccia con quella di Gigi per cantare l'amore e raccontare due vite che finalmente si incontrano creando un legame che dà pace e cura.

Di seguito il calendario aggiornato:
5 e 6 luglio PALERMO – VELODROMO PAOLO BORSELLINO
17 luglio BARLETTA- FOSSATO DEL CASTELLO nuova data
19 luglio BARLETTA - FOSSATO DEL CASTELLO
20 luglio SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) - FORUM EVENTI
21 luglio LANCIANO (CH) - PARCO VILLA DELLE ROSE
07 agosto CORIGLIANO ROSSANO (CS) - ANFITEATRO DE ROSIS
08 agosto DIAMANTE (CS) - TEATRO DEI RUDERI
09 agosto ROCCELLA JONICA (RC) - TEATRO AL CASTELLO
11 e 12 agosto CATANIA - VILLA BELLINI
17 agosto GAETA (LT)- ARENA VIRGILIO nuova data
22 agosto FORTE DEI MARMI (LU) - VILLA BERTELLI
24 agosto CATTOLICA (RN) - ARENA DELLA REGINA

L'artista riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come "Non mollare mai", "Il cammino dell'età", "Mon amour", "Quanti amori", "Como suena el corazon", "Non dirgli mai", fino a quelli più recenti come "La prima stella" e "Benvenuto amore", "Noi due", "L'ammore", "Come me", "Mentre a vita se ne va", e tanti altri ancora.

Sul palco è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D'Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D'Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D'Ambra (tastiere e programmazione).