Galea in tour: la cantante barlettana annuncia i suoi concerti

Lanciata da Sanremo Giovani 2020, a fine febbraio ha pubblicato il suo primo EP

sabato 26 febbraio 2022
A cura di Francesco Alessandro Balducci
Giovanissima, talentuosa e ambiziosa. Galea, nome d'arte di Claudia Guaglione, è una giovanissima cantautrice barlettana. Ve ne abbiamo già parlato quando ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2020, con il suo brano "I nostri 20". A più di un anno di distanza, ora, arriva anche il suo primo EP, dal titolo "Come gli americani al ballo di fine anno".

Nelle sue canzoni, Galea racconta la Generazione Z attraverso la sua voce, esponendo i timori e le speranze dei giovani d'oggi, a metà tra lo spirito vitalistico e le incertezze della quotidianità, divisi tra scuole, impegni e tempo libero, con la testa ai propri sogni e i piedi ben piantati a terra.

All'interno dell'EP in questione si contano cinque canzoni: "Voglio solo cose belle", con il featuring di maggio (l'unico del disco), "Ragazzo Fuori Moda", "Soffrire bene", "Femminuccia" e "I nostri 20", con cui ha partecipato a Sanremo Giovani.

Dal mese prossimo, inizierà anche il suo primo tour ufficiale. Si partirà il 12 marzo a Milano, per fare poi tappa a Forlì, Bergamo, Bologna, Piacenza, Padova, Torino e terminare a Roma, il 23 aprile.