Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A.

Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza

martedì 3 febbraio 2026 09.51
Sventato ieri in tarda serata un tentativo furto presso il Cimitero di Barletta. Obiettivo dei ladri un mini escavatore in dotazione a Bar.S.A. S.p.A. utilizzato per le attività consuete.

Il mezzo è stato trasportato fuori dal cimitero ma grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato e degli operatori di Bar.S.A. con l'ausilio della Presidente del Consiglio di Amministrazione avv. Alessia De Finis e il vice presidente avv. Michele Presicci, l'atto criminale non è stato portato a termine e il mezzo è stato recuperato. Intervengono sul posto a supporto anche Carabinieri e Polizia Municipale.

"Ringraziamo la Polizia per il prontissimo intervento a nostro supporto". Così interviene la presidente De Finis che conclude: "I beni in dotazione a Bar.S.A. sono di proprietà di tutti e un furto, oltre che azione odiosa, va a colpire davvero nel cuore la cittadinanza soprattutto perché, se avesse avuto successo, tale furto sarebbe andato a ledere un servizio centrale come quello cimiteriale. Così non è stato, è una buona notizia".