Furto al supermercato, il giovane straniero ferma il rapinatore

Aggressione in pieno giorno: attimi di tensione in via Rizzitelli

martedì 27 novembre 2018 11.17
Attimi di tensione al supermercato Despar in via Rizzitelli: alle ore 10.45 di stamattina un uomo smilzo e brizzolato, vestito di scuro, si presenta in cassa per pagare un pacco di biscotti, ma sotto la giacca nasconde numerosi prodotti, soprattutto dolci e cioccolate. L'unico ad accorgersene è un ragazzo straniero che era lì fuori dal supermercato per chiedere gli spiccioli, come tutti i giorni. Scattano attimi di grande tensione perché il ragazzo di colore cerca subito di placcare il rapinatore e convincerlo a lasciare la merce rubata.

Tutto è accaduto nel giro di 10 minuti, tra la grande paura dei clienti e l'attenzione dei passanti: l'uomo viene fermato mentre i responsabili dell'attività chiamano la polizia. La risposta non è immediata e perciò, trascorso qualche altro minuto, i dipendenti del supermercato non riescono più a trattenere l'uomo nel negozio. Prima di andar via corre in strada, schiaffeggia il ragazzo straniero e lo minaccia mimando il gesto della pistola. L'aggressione continua per qualche istante per strada, sempre in via Rizzitelli, poi il malvivente va via tra lo sguardo attonito dei presenti.

Dopo un paio di minuti, alle 11.05, è giunta sul posto la volante del Carabinieri per approfondire quanto accaduto. L'uomo sarebbe stato riconosciuto come un malvivente che si aggira spesso nel quartiere. Seguiranno le indagini da parte delle forze dell'ordine.
Furto al supermercato in via Rizzitelli
Furto al supermercato in via Rizzitelli
Furto al supermercato in via Rizzitelli
Furto al supermercato in via Rizzitelli