Fiumi di alcol in spiaggia, minorenni ricoverati a Barletta

La preoccupazioni dei genitori: pochi controlli, troppi pericoli

giovedì 30 agosto 2018 12.55
«È una situazione fuori controllo». È questa la segnalazione giunta oggi alla nostra redazione da parte di un genitore preoccupato. Alcol a fiumi, sballo e completa assenza di controlli in questa calda estate barlettana, dove sono troppi i giovanissimi - anche minorenni - che consumano alcolici e si riducono in stati pietosi, alla ricerca del divertimento senza freni. Non solo oggi: gli episodi sono costanti e le conseguenze potrebbero essere terribili.

Solo stanotte sono stati ben quattro i minorenni accompagnati all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta: ubriachezza, conati di vomito, totale assenza di amor proprio. «Denunciate questa situazione e non aspettate che ci scappi il morto per scrivere qualche articolo. Grazie, siete gli unici a cui qualche genitore si può ancora rivolgere».

La preoccupazione è viva da parte dei genitori che, oltre a denunciare il fatto alle forze dell'ordine, trovano così una valvola di sfogo per segnalare questi episodi nel tentativo di sensibilizzare questi adolescenti, e soprattutto i loro genitori, a evitare queste pratiche, pericolose per loro e per coloro che li circondano.