Estensione della rete fognaria in Borgo Montaltino e Borgo Sant'Antonio

Il consigliere regionale Caracciolo: «Ok alla prosecuzione dell'attività progettuale»

mercoledì 22 dicembre 2021 10.55
"L'Autorità idrica pugliese ha autorizzato la prosecuzione dell'attività progettuale per la realizzazione dei lavori di estensione della rete fognaria nelle zone "Borgo Montaltino" e "Borgo Sant'Antonio" a Barletta". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"L'Autorità idrica pugliese - afferma Caracciolo - dopo prime valutazioni tecniche ha stimato in circa 4 milioni di euro i costi per la realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario alla frazione Montaltino e per estendere lo stesso servizio anche alle aree prospicenti di via Canosa e via vecchia Canosa, interne all'abitato e già dotate di area idrica. Di circa 300mila euro sono invece i costi di realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario al "Villaggio Sant'Antonio" in via Andria".

"Quello odierno è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di lavori utili a dotare di servizi essenziali zone caratterizzate da una forte presenza oltre che di immobili ad uso civile anche di attività a carattere agricolo e ricettivo. Ho assunto - conclude Caracciolo - un impegno con gli abitanti dei borghi più antichi della città, vigilierò affinchè l'iter burocratico che porterà alla realizzazione dei lavori prosegua nei tempi previsti e senza intoppi".