Emissioni sonore per il periodo estivo, ecco gli orari

La disposizione del sindaco Cannito

mercoledì 21 maggio 2025 13.29
Firmata dal Sindaco Cannito l'ordinanza con la quale si regolamentano le emissioni sonore dal 1 Giugno fino al 30 Settembre prossimo. Di fatto viene interamente confermato il provvedimento dello scorso anno, già condiviso con il Prefetto, con tutti i Sindaci della Provincia Bat e con le Associazioni di categoria.

A tutti i titolari delle attivita' commerciali nonche' degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande viene ordinata, dal lunedì al giovedì, l'interruzione delle emissioni sonore e la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche alle ore 01,00 del giorno successivo. Dal venerdì alla domenica (festivi e prefestivi compresi), invece, tale orario viene prorogato alle ore 02,00 del giorno successivo.


Per i titolari di licenza di pubblico spettacolo (ex art. 80 T.U.L.P.S) l'interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche dovrà avvenire, dal lunedì al giovedì, alle ore 02,30 del giorno successivo e, dal venerdì alla domenica (festivi e prefestivi compresi), alle ore 03,30 del giorno successivo.

Per i titolari di attivita' commerciali e pubblici esercizi che effettuano vendita con distributori automatici h 24 (e di aree di servizio su strade statali e provinciali), il divieto di vendita di bevande alcoliche nel territorio comunale partirà dalle ore 22,00 fino alle ore 7,00 del giorno successivo. Le violazioni saranno soggette a sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.