Dolore e lacrime: un mese fa il disastro ferroviario della Bari-Nord

Domani il ricordo per il concittadino Michele Corsini, scomparso nella tragedia

venerdì 12 agosto 2016 17.52
E' passato ormai un mese dal tragico incidente ferroviario sulla tratta Corato-Andria, quasi un punto di non ritorno per le coscienze e definitivamente una cicatrice aperta per territorio e cittadinanza, non solo per chi ha perso un proprio caro. Ferrotramviaria rinnova il suo profondo cordoglio alle famiglie di quanti hanno perso la vita nel doloroso evento, nella speranza che i feriti possano guarire definitivamente nel più breve tempo possibile, e lo fa con una nota diramata alla stampa.

Proprio in questa nota Ferrotramviaria partecipa al cordoglio stando accanto alle famiglie degli scomparsi e rendendosi disponibile e pronta a fare tutto quello che le compete per sostenerle. La stessa Ferrotramviaria S.p.A. sta collaborando senza riserve con la Magistratura per accertare ogni responsabilità. Barletta è stata duramente colpita dalla tragedia e non si arrestano le testimonianze di affetto verso il nostro concittadino Michele Corsini, "zio Michele" idealmente zio di tutti (anche per il profondo sorriso che dispensava con serenità e candore). Antonio Corsini e gli amici di Michele Corsini invitano la Cittadinanza domani 13 agosto presso la chiesa del Purgatorio di Barletta in corso Garibaldi, dove alle ore 19.30 si terrà una messa di suffragio in memoria delle 23 vittime del disastro ferroviario delle ferrovie del Nord Barese del 12 luglio.

In particolar modo sarà ricordato il nostro concittadino, titolare della caffetteria Gray Room a Barletta e molto amatoa nel "suo" centro storico. Al termine della funzione, in piazza Duomo, saranno lanciate 23 lanterne in memoria di ogni vittima di questa assurda tragedia.