Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade

L'assessore Lucia Ricatti: «Immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano»

sabato 1 ottobre 2022
Dal 3 ottobre 2022 saranno sottoposti a interventi di manutenzione straordinaria numerosi percorsi stradali. Le opere, incluse nel programma regionale "Strada per strada", prevedono la rimozione del manto stradale superficiale e la successiva bitumazione. Lo annuncia l'Assessora comunale alle Manutenzioni, Lucia Ricatti. "Si tratta di una serie articolata di lavori con i quali sarà migliorata la qualità della rete viaria locale messa evidentemente a dura prova, conferendo così, ad opere ultimate, un'immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano. È una priorità a cui diamo seguito operativo. Ai cittadini si chiede il consueto contributo di collaborazione durante la fase di cantiere, che potrebbe comportare disagi generati dalle comprensibili limitazioni al traffico che saranno in vigore".

Infatti, al fine di disciplinare la circolazione veicolare e salvaguardare la pubblica e privata incolumità, è stata emanata dall'Ufficio Tecnico del Traffico dell'Ente un'ordinanza dirigenziale.

Il provvedimento istituisce sino a fine lavori il divieto di sosta con rimozione dalle ore 0.00 alle 24.00 e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli lungo le strade interessate. Inoltre, la ditta esecutrice, organizzando la segnaletica in prossimità del cantiere avrà facoltà di gestire i suddetti divieti modulandoli in relazione alle difficoltà tecnico/operative, con chiusura completa o parziale della carreggiata.

Il programma di interventi interesserà: