Da Barletta in trasferta a “Reazione a catena”, stasera in TV

Il trio "Quelli dell'82" è composto da Emanuele Barbaro, Teresa Proietti Ciminati e Antonella Distaso

sabato 28 ottobre 2023 13.21
A cura di Raffaella Daloiso
Chi l'ha detto che, dopo aver convissuto insieme in un'aula di scuola per cinque anni e aver affrontato lo scoglio della maturità, ci si debba perdere di vista? Ebbene, galeotta fu una rimpatriata dopo 40 anni dalla fatidica prova; ed ecco che Emanuele Barbaro, Teresa Proietti Ciminati e Antonella Distaso decidono di mettersi nuovamente sul banco di prova e approdano al quiz televisivo "Reazione a catena", condotto da Marco Liorni su Rai1 alle ore 18:45.
Emanuele e Teresa sono barlettani, Antonella di Margherita di Savoia. Si conoscono per aver frequentato la stessa scuola superiore, l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Michele Cassandro" a Barletta. Evidentemente, non hanno perso la loro grinta ed il desiderio di sfidarsi, affrontare nuove prove e condividere nuovamente un "esame", questa volta in diretta televisiva: la loro sarà la prima esperienza dinanzi a telecamere ed una platea che comprende tutta Italia.
"Quelli dell'82" il nome scelto dai tre per la loro squadra, in onore dell'anno in cui hanno affrontato la maturità insieme ai loro compagni di classe, che hanno continuato a sostenerli e ad aiutarli anche in questa nuova avventura. "Abbiamo deciso di chiamarci così per ricordare i momenti indimenticabili vissuti insieme", dichiarano i tre. Un periodo di ansie e domande, ma anche di sorrisi e, soprattutto, crescita. E, grazie alla stessa passione, potranno rivivere quelle stesse emozioni a 40 anni di distanza. Si cimenteranno nella sfida contro i romani "Cugiversi".
"Con Reazione a catena sperimenteremo la nostra preparazione, combinata alla passione per i quiz, con lo spirito di Quelli dell'82". Tanta voglia di vincere, ma, soprattutto, di vivere un'altra esperienza emozionante, che possa aggiungere tasselli al puzzle della crescita personale e non solo. E voi, siete pronti a sostenere la nostra città sul piccolo schermo? Appuntamento imperdibile questa sera.