Da Bari al Gargano: ecco gli orari e le informazioni del nuovo servizio

Grande affluenza di turisti per questa nuova tratta

venerdì 17 giugno 2022
"Gargano easy to reach", il servizio autobus che collegherà l'Aeroporto di Bari "Karol Wojtyla" al Gargano, precisamente nelle località di Città di Manfredonia, Comune di Mattinata, Comune di Monte Sant'Angelo, Comune di Vieste, Rodi Garganico, Peschici e Calenella, passando da Comune di Margherita di Savoia e Comune di Zapponeta.

Il servizio, attivo fino al 3 ottobre, aggiunge anche la fermata settimanale della navetta presso il Porto di Bari, un'importante novità rispetto alle passate edizioni, inserito nel progetto "ALMONIT MTC" del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, gestito dalla Regione Puglia.

Importante novità quest'anno, la fermata settimanale della navetta presso il Porto di Bari, con la corsa di andata nella giornata del giovedì e quella di ritorno il martedì. Un servizio aggiuntivo rispetto agli scorsi anni che si inserisce nel Progetto "ALMONIT MTC" del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, gestito dalla Regione Puglia e che sostiene iniziative progettuali volte a promuovere connessioni transfrontaliere sostenibili nell'area di cooperazione. Il giovedì individuato è, infatti, la giornata in cui si registra una maggiore affluenza di turisti dall'Albania e dal Montenegro.

Gargano easy to reach garantirà così il trasferimento nel primo periodo autunnale, in una zona – quella del Gargano - sempre più scelta come destinazione turistica di destagionalizzazione. In allegato a questo articolo l'info-grafica con gli orari del servizio e la mappa del percorso.
Informazioni