Crisi amministrativa a Barletta, il punto della situazione del sindaco Cannito

"Necessario raffreddare il conflitto ed amministrare la città come merita"

martedì 4 settembre 2018 15.33
A cura di Ruggiero Ricatti
La tempesta politica abbattutasi su Barletta, all'indomani delle elezioni Amministrative che hanno visto la vittoria schiacciante del sindaco Cannito sugli altri candidati, sembrerebbe ormai conclusa e con risvolti positivi soprattutto per quell'equilibrio politico che nella Città della Disfida parrebbe mancare da tempo immemore. Tuttavia, nonostante sembriche il vento sia cambiato e sia ora favorevole, la cittadinanza necessitava di un chiarimento.

Chiarimento che è giunto stamane, a Palazzo di Città quando il sindaco Cannito ha convocato le varie testate locali per spiegare e porre la parola "fine" sulla situazione di squlibrio all'interno della maggioranza, risoltasi ieri sera con la nomina ad assessori di Ruggiero Passero e Michele Ciniero. Ai microfoni di BarlettaViva il Primo Cittadino ha affermato: "Era necessario raffreddare il conflitto politico ed amministrare la città, per questo è stato creato un cartello di consiglieri che comprendesse almeno un rappresentante per ogni lista della coalizione". Inoltre un breve intervento sulla tanto agognata e discussa nomina sulla Presidenza del Consiglio Comunale: "È nata una discussione su tale aspetto con le liste civiche della coalizione, pensando anche di presentare un Presidente di garanzia la cui nomina sarebbe poi da sottoporre anche alle opposizioni. Al momento questo problema è congelato".

Sembrerebbe dunque che finalmente sulla vita politica barlettana il sole torni a splendere, allontanando le nuvole che già si addensavano all'orizzonte amministrativo della città.