Covid, la Bat pronta a vaccinare tutti gli studenti prima del rientro in classe

L'hub di Barletta sarà dedicato a loro lunedì e mercoledì

sabato 28 agosto 2021
Sono 5.315.929 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino al pomeriggio di ieri in Puglia. Le dosi sono il 90,4% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 5.879.606.

Obiettivo di questi giorni, mentre la campagna di vaccinazione a tutta la popolazione continua senza sosta, è quello di vaccinare tutti gli studenti della Provincia prima dell'inizio dell'anno scolastico. Per questo, la Asl Bt sta collaborando con gli istituti scolastici che hanno risposto prontamente all'invito e hanno chiamato studenti e genitori presentando il calendario vaccinale riservato agli studenti.

Per la prossima settimana sono in programma altre due giornate dedicate: lunedì 30 agosto e mercoledì 1 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 negli hub di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, Canosa e Margherita di Savoia si terranno vaccinazioni a sportello.

Per i minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori o, in alternativa, è possibile presentare una delega con documento di riconoscimento. I moduli sono stati pubblicati sul Portale della Asl Bt.