Coronavirus, l'antidoto della lettura: online i racconti del Premio Città di Barletta

L'iniziativa dell'associazione La Penna Blu

domenica 8 marzo 2020 11.10
«Gli studenti sono a casa per 10 giorni a causa del famigerato Coronavirus? Diventa difficile trovare attività con cui interessarli? In questo momento difficile per tutti abbiamo voluto dare un segnale come La Penna Blu, mettendo a disposizione, gratuitamente e senza dover scaricare alcun file, direttamente sul nostro sito, i racconti delle 4 antologie del Premio Letterario Città di Barletta».

Diamo così spazio all'iniziativa dell'associazione barlettana, che prosegue: «Sono ore intense di bellissime letture. Potranno dare una mano a chi a casa vuole qualcosa da fare, ai nostri ragazzi se vogliono qualcosa di bello da leggere, agli adulti, ché sappiano che la cultura serve sempre, il pensiero autonomo serve sempre, e leggere è il primo passo verso la costruzione di un pensiero critico personale».

Nelle prime quattro edizioni le antologie del Premio Letterario "città di Barletta" hanno ospitato racconti di straordinarie penne, tra cui Lorenzo Marone (poi diventato autore di grande successo con Longanesi prima – si ricorda, ad esempio La tentazione di essere felici pubblicato nel 2015, da cui è tratto il film La tenerezza di Gianni Amelio, miglior film ai Nastri d'argento 2017 – e con Feltrinelli poi), Maria Silvia Avanzato, Marina Mastrangelo, Fiorella Borin, Luigi Brasili, Cosimo Miccoli, Alessandra Pepino, Francesca Ramacciotti, Pino Benincasa.

Trovate i racconti, leggibili direttamente dal web e senza dover scaricare alcun file, cliccando qui.