Colletta pro Caritas, il liceo "Cafiero" in prima linea

Gli alunni presteranno anche servizio alla mensa dei poveri

martedì 11 aprile 2017
La Caritas di Barletta, diretta dal dott. Lorenzo Chieppa, tra i vari servizi i volontari offrono assistenza per l'accoglienza notturna, distribuzione alimenti, ascolto, docce, barberia, lavanderia, unità di strada e servizio mensa sociale, nella forma della distribuzione diretta o dell'asporto a famiglie indigenti con minori e anziani inoltre da oltre un anno ha istituito la sezione baby, ogni lunedì e mercoledì vengono distribuiti alle mamme che ne fanno richiesta pacchi baby alle famiglie con bambini da zero a 18 mesi, ogni confezione contiene pannolini, omogeneizzati, pastine, biscotti.

Pertanto per andare incontro alle esigenze delle numerose famiglie verranno raccolti omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini, pappine da destinare alle mamme in difficoltà della nostra città. Saranno inoltre ben accetti quaderni a righi e a quadretti, penne, matite, gomme colori, da destinare al dopo scuola in Caritas a cura delle suore di S. Teresa attualmente vengono seguiti fino a 25 bambini di vari fasce scolastiche.

Questa raccolta rientra nel Progetto "Scuola e Volontariato" che da anni è coordinato dai professori Dedonato, Deluca, Rizzi, Paolillo e accolto dal dirigente scolastico, prof. Salvatore Citino. Questa iniziativa completa il percorso formativo che stanno già realizzando gli alunni del Cafiero e che li vede ogni prima domenica del mese, accompagnati dalla prof.ssa Deluca, responsabile Caritas, prestare servizio alla mensa dei poveri.