Cinema2Day, il biglietto del cinema costa solo 2 euro

Il Cinema Paolillo e il Cinema Opera hanno aderito all’iniziativa

mercoledì 14 settembre 2016 11.25
A cura di Antonella Filannino
A partire da oggi, mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia, aderenti all'iniziativa "Cinema2Day", il costo del biglietto sarà pari a 2 euro. Tra le sale cinematografiche che vi hanno aderito troviamo anche il Cinema Paolillo e il Cinema Opera di Barletta.

Una fantastica iniziativa quella di Cinema2Day lanciata nel corso della conferenza stampa convocata durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dal ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini (in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC). «L'obiettivo – ha affermato il ministro Franceschini – più che contendersi la platea attuale di spettatori, che è più ristretta in Italia rispetto ad altri Paesi, è lavorare per aumentare il numero di persone che vanno al cinema». A tale promozione, che durerà esattamente sei mesi, hanno aderito oltre 3.000 sale in tutta Italia. Anche gli spettatori amanti del 3D godranno comunque di una tariffa agevolata (4-5 euro).

In realtà, il progetto nasce in seguito al grandissimo successo ottenuto dall'iniziativa riguardante i luoghi d'arte attuata nel 2014. «Avendo dato la possibilità di accedere gratuitamente la prima domenica del mese presso i musei statali - ricorda il ministro Franceschini – i visitati sono cresciuti esponenzialmente. Aggiungendosi i musei civici e privati, siamo giunti a medie di 300-350 mila visitatori, e gli incassi, durante gli altri giorni, sono aumentati dell'11%».

"Cinema2Day" è un nuovo modo vantaggioso per avvicinare grandi e bambini al fantastico mondo del cinema. Un mondo che ha la capacità di risucchiarti e come per magia farti dimenticare i mille problemi della quotidianità. Sul sito www.cinema2day.it è possibile controllare quali cinema hanno aderito a tale iniziativa.