Ciak a Castel del Monte, Wonder Woman eroina di "Andria"

«Il castello è in territorio andriese» precisa l'assessore Leonetti

sabato 13 febbraio 2016
Dalla regina delle Amazzoni a eroina del nostro territorio, visto che le riprese che saranno svolte a Castel del Monte in primavera saranno quasi certamente dedicate all'eroina dei fumetti DC Wonder Woman. Alla notizia che l'importante maniero federiciano ospiterà una produzione cinematografica di tale importanza, oltre all'entusiasmo è seguita una dovuta precisazione a cura di Francesco Leonetti, assessore all'Innovazione Tecnologica, Servizi Demografici, Smart City, Semplificazione Amministrativa al Comune di Andria.

«Con riferimento all'articolo "Wonder Woman eroina della Bat, le riprese a Castel del Monte", vi chiedo la cortesia di precisare che il Castel del Monte è in territorio andriese, non genericamente in provincia BAT ("Wonder woman eroina della BAT"). In generale, è sempre buona e corretta pratica tutte le volte che si cita il Castel del Monte, precisare l'appartenenza alla città di Andria.

La mia non vuole essere una puerile rivendicazione campanilistica, ma una assunzione di responsabilità istituzionale ed amministrativa da cui non rifuggiamo quando le notizie non sono buone (ed infatti in quel caso ci si affretta a ricordare che il castello è di Andria), ma che ovviamente pretendiamo anche quando sono positive».